Nissan 370Z 40esimo anniversario Special Edition

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nissan celebra il 40esimo anniversario della sua Z in territorio americano...

Nissan celebra il 40esimo anniversario della sua Z in territorio americano e per farlo ha deciso di produrre una versione speciale dell’ultima nata, ossia la 370Z. L’originale venne venduta in USA con il nome di Datsun 240Z mentre in Giappone veniva venduta con il nome di Fairlady Z (come accade anche oggi).

La linea di Z è stato un successo per Nissan che nell’arco di 5 generazioni di auto ne ha vendute 1.685.000.

Nissan ora vuole festeggiare questo traguardo storico con una versione speciale che arriverà in America la prossima estate, anche se a dire il vero la prima Datsun Z fu venduta il 22 ottobre 1969, quindi dovrebbe uscire fra una settimana per rispettare il 40esimo compleanno.

La versione speciale si basa sul modello con equipaggiamento Touring, e viene proposta con un cambio manuale a 6 marce, abbinato all’ormai immancabile Synchro-Rev di Nissan che aiuta il pilota nel cambio di marcia appunto.

Nella versione speciale vengono poi inserita anche un differenziale autobloccante, dischi dei freni più grandi che sulla versione normale e cerchi in lega Rays da 19 pollici.

Ovviamente anche gli interni subiscono modifiche, con l’inserimento di rivestimenti in pelle rossa e placchette commemorative sparse un po’ ovunque. Il colore scelto per la carrozzeria è un 40th Quartz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>