Nissan 370Z: le foto ufficiali

di Stefania Russo Commenta

Queste che vedete rappresentano le prime foto ufficiali della Nissan 370Z coupè..

Queste che vedete rappresentano le prime foto ufficiali della Nissan 370Z coupè, che verrà immessa sul mercato il prossimo anno.

Per quanto riguarda le differenze rispetto alla 350Z, immessa sul mercato ben sei anni fà, rimangono uguali il tetto curvo e le proporzioni essenziali mentre la sua forma appare più aggressiva e più tozza rispetto a quella del precedente modello.


Questo soprattutto perchè la nuova 370Z è montata su un interasse più corto, rispetto a quello del modello precedente, al fine di migliorarne l’agilità.

La Nissan, inoltre, è così fiduciosa nella dinamica di questo nuovo modello che ritiene non sia necessario riproporre il telaio e le sospensioni per le strade europee.

Come il precedente modello, la nuova 350Z avrà due posti e trazione posteriore. Inoltre, ci sarà un aumento della capacità del motore V6 da 3,5 a 3,7 litri.

Per questo nuovo modello, inoltre, potrebbe anche essere previsto tetto e porte in alluminio, al fine di ridurre il peso e assicurare una maggiore efficienza e velocità rispetto al modello precedente.


Anche per questo nuovo modello, come per il precedente, è previsto un cambio manuale a sei velocità ma sarà prevista anche la possibilità di un cambio automatico sette velocità.

Più in là potrebbe essere prevista anche una versione diesel mentre per la fine del 2009 è prevista l’uscita di un modello roadster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>