Home » MotoGp Laguna Seca 2009, Pedrosa cala il Jolly

MotoGp Laguna Seca 2009, Pedrosa cala il Jolly

pedrosa-laguna-seca-2009

30° vittoria di Pedrosa che vince il gran premio USA 2009 su Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Solita partenza a missile per Pedrosa che si porta subito in testa alla gara staccando in pochi giri il trio Rossi Stoner Lorenzo.

Mentre lo spagnolo della Honda scappava per il secondo posto inizia la bagarre dei tre protagonisti del mondiale con Rossi a fare l’andatura e Stoner attaccato a lui.

A metà gara però inizia il declino (probabilmente fisico) dell’australiano che si stacca da Valentino e si fà raggiungere e superare da uno stoico Lorenzo.

Lorenzo con una spalla lussata ed un piede con probabile frattura recupera su Rossi fino a portarsi, a 6 giri dalla fine, sulla ruota posteriore di Rossi.

A quattro giri dalla fine Lorenzo ci prova, sorpasso pulito su Rossi ma le ruote gli vanno sullo sporco, rischia la terza caduta del weekend, e Rossi si riprende la seconda piazza… e riprende la rincorsa a Pedrosa.

Valentino agli ultimi giri è veramente una bestia, recupera a Pedrosa quasi tutto lo svantaggio e all’ultima staccata prova a rifare lo scherzetto che tanto bene era riuscito a Lorenzo… ma non gli riesce… e Pedrosa a sorpresa vince il gran premio.

Risultato ininfluente per la classifica ma tanti complimenti allo spagnolo che quando riesce a fare la gara è quasi imprendibile.

Rossi allunga un pò in testa al mondiale con 9 punti di vantaggio sul compagno di box Lorenzo e 16 su Stoner, che se non vuole perdere il treno del mondiale MotoGp è meglio che risolva al più presto i suoi problemi fisici.

2 commenti su “MotoGp Laguna Seca 2009, Pedrosa cala il Jolly”

Lascia un commento