Home » Stoner annuncia il ritiro dalla MotoGP al termine del 2012

Stoner annuncia il ritiro dalla MotoGP al termine del 2012

Nell’ambiente la voce girava già da qualche tempo ma ieri pomeriggio Casey Stoner ha annunciato ufficialmente che questo sarà il suo ultimo anno in MotoGP. Ad annunciare per prima la notizia è stata la Honda HRC direttamente sul suo profilo Twitter: “Casey just announced that 2012 will be his final year in the MotoGP Championship. Let’s hope he has a fantastic year!“.

Poco dopo è arrivata la conferma del diretto interessato durante l’intervista del giovedì ai piloti della MotoGP, visto che questo week-end si corre il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans.


Il pilota australiano già due volte campione del mondo della classe regina ed attualmente leader della classifica iridata si ritirerà a soli 27 anni (li compirà il prossimo 16 ottobre) per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia che da poco si è allargata con l’arrivo della sua prima figlia Alessandra.

MOTOGP SU SKY DAL 2014

Stoner ha dichiarato di aver pensato a lungo a questa soluzione, essendo arrivato alla conclusione che è meglio finire la sua avventura al termine di quest’anno. L’australiano ha affermato che dopo tanti anni di sacrifici suoi e della sua famiglia, ora la MotoGP non lo diverte più come un tempo e non ha più la passione di qualche anno fa, quindi preferisce chiudere qui.

La MotoGP perderà un vero campione, forse l’unico che ad oggi ravviva un po’ le gare con i suoi traversi e con il suo stile unico di guidare. Con il suo ritiro in Honda HRC si libererà un posto molto allettante nel 2013, con il mercato piloti che sicuramente si animerà tantissimo e potrebbe coinvolgere un po’ tutti i big del motomondiale.

Lascia un commento