Home » La MotoGP sarà su Sky dal 2014

La MotoGP sarà su Sky dal 2014

Sky ha annunciato ufficialmente di aver acquistato i diritti del motomondiale, che quindi sarà trasmesso dall’emittente satellitare a partire dal 2014.

La voce era già in giro da qualche settimana ma ora è arrivata l’ufficialità, quindi dopo diversi anni la MotoGP (ma anche Moto2 e Moto3) lascerà Mediaset per approdare su Sky.


Dal 2014 dunque le gare del motomondiale saranno trasmesse sulle piattaforme del gruppo Sky, ossia FTA TV, pay TV, Internet, mobile e Sky Go. I diritti di Sky in esclusiva saranno per tutte le 18 gare delle tre categorie del motomondiale (MotoGP, Moto 2 e Moto 3) ma 8 gare saranno trasmesse anche in chiaro.

MOTOGP FRANCIA 2012 ORARI E PRESENTAZIONE

Grazie all’approdo su Sky possiamo stare certi che la copertura e la qualità della stessa saranno ai massimi livelli, con alta definizione, integrazione con MySky, interattività ecc. Sky trasmetterà anche tutte le prove libere delle tre classi del motomondiale, oltre ovviamente alle sessioni di qualifiche ed alle gare.

Mediaset a quanto pare non starà a guardare. Molto probabilmente Mediaset, persa la MotoGP, acquisterà i diritti della Superbike, che potrebbe trasmettere a partire già dal prossimo anno insieme alla MotoGP (nel 2013 ancora su Mediaset). Pare quindi scontato il fatto che la SBK abbandonerà definitivamente La7.

Lascia un commento