Home » Honda VFR 1200 F aggiornamenti 2012

Honda VFR 1200 F aggiornamenti 2012

La fantastica Honda VFR continua i suoi aggiornamenti per migliorarsi sempre piu e nel 2012 presenta delle novità assolute per il cambio, il motore e l’estetica che non possono che attrarre l’attenzione dell’appassionato.


Il motore quattro cilindri da 1237 cc e 172 cv si migliora nella coppia con una spinta più aggressiva ora anche fino ai 4000 giri, migliorando cosi i bassi regimi. Tra le novità assolute anche il controllo della trazione di serie e il nuovo sistema di gestione dell’iniezione elettronica PGM-FI che grazie al nuovo serbatoio carburante da 19 litri garantisce oltre 300 chilometri di autonomia.
L’altra grande novita è il nuovo software di gestione per il cambio sequenziale Dual Clutch Transmission che comunque garantisce sempre la possibilità di utilizzare il cambio manuale anche con la semplice pressione di un pulsante.

Honda Cross Tourer 2012
Honda GL 1800 Gold Wing 2012

Nuova anche la sella, più ampia e piatta per un comfort e possibilità di movimento maggiori per il pilota. Ottima e rilassante nei viaggi di lunga percorrenza, divertente nei cambi di direzione.
L’ultima novita riguarda le colorazioni per la VFR Dual Clutch Transmission che ora dispongono anche del blu titanio e del Blade Metallic prima disponibili solo sulla versione a cambio manuale.
Per il resto Honda conferma la sua top class VFR, con le borse laterali come accessori, stesso impianto frenante e strumentazione analogica e digitale classica. Tutto rimane invariato anche nei comandi, pratici ed ergonometrici, nella carena a strati e nelle rifiniture, sempre eleganti. Stessa moto, ma un comfort e una guida migliorate per amarla ancor di più.

Lascia un commento