BMW R 1200 GS 2012

di Redazione Commenta

BMW si conferma una regina dei gran touring anche nel segmento cross, con una nuova versione della R 1200 GS anche in edizione Rallye.

La BMW R 1200 GS è una moto nata per soddisfare tutte le esigenze del motociclista che si appassiona al cross touring senza voler rinunciare a comfort e viaggi. La nuove versione per il 2012 viene rivisitata per migliorare le prestazioni dinamiche della moto, più maneggevole e pratica anche nei percorsi cittadini.


Il motore è il bicilindrico a quattro tempi da 1170 cc che eroga una potenza di 110 cv raffreddato ad aria e olio, con la gestione elettronica digitale BMS-KP e iniezione elettronica. La velocita garantita supera cosi i 200 km/h con consumi medi di 4,3 l/100 km a 90 km/h e di 5,5 l/100 km a 120 km/h. Ottima coppia anche a 6000 giri, gestita dal nuovo sistema DOHC ora di serie anche su questa cross touring potente e dinamica.
Il serbatoio carburante da 20 litri garantisce un’ottima autonomia nei lunghi viaggi.

BMW K 1300 S
BMW G 650 GS

I cerchi in lega dall’alluminio e il telaio tubolare di due parti in acciaio garantiscono un peso a secco di 203 kg, per una moto leggera e piacevole da guidare.
Per l’impianto frenante l’ABS è solo su richiesta, purtroppo, ma comunque fa affidamento su un ottimo freno anteriore a doppio disco da 305 millimetri con pinza fissa da quattro pistoncini e uno posteriore mono disco da 265 millimetri e pinza flottante a due pistoncini.
Disponibile anche la Special Edition Rallye con sistema ESA e ASC Off-Road per chi non vuole rinunciare ai fuori pista. Manopole riscaldate, nuove colorazioni e computer di bordo sono tra gli optional disponibili per i più raffinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>