Home » Nuova Honda GL 1800 Gold Wing 2012

Nuova Honda GL 1800 Gold Wing 2012

È iniziata una nuova era per la Gold Wing della Honda e il 2012 sembra portare la più famosa delle Maxi Tourer Bikes verso comfort mai visti, con un equipaggiamento ancora una volta completo come quello di un’auto.


Dopo aver debuttato l’anno scorso in America, la nuova maxi di Honda è sbarcata finalmente in Europa con novità sostanziali nell’estetica, più raffinata e slanciata, nell’equipaggiamento, nella sicurezza e negli accessori, mentre il motore da 6 cilindri resta inalterato e il telaio cambia solo la forcella, ora da 45 mm.

Il primo aspetto visibile e nell’estetica, con la finta carenatura sul nuovo stile delle serie da strada, che le conferisce una snellezza e un’eleganza mai avuta prima. Cambia anche il posteriore, dove il gruppo luci ora è in un blocco unico per aumentare la disponibilità di spazio nei bagagliai laterali ora integrati nella carena. Il gruppo luci anteriore è stato ugualmente rivisitato, per una linea piu aggressiva e un alloggiamento più basso. In termini di comfort questa nuova posizione dovrebbe ridurre le turbolenze per il conducente.
Dal punto di vista sicurezza importante novità con l’air bag, unico per le moto, progettato per proteggere il conducente in caso di incidente.

L’equipaggiamento mostra il nuovo sistema satellitare di navigazione, un nuovo impianto radio e una strumentazione rivisitata. Manopole e sedili passeggero e conducente hanno maggior spazio e riscaldamento indipendente.
La Gold Wing mantiene tutti i suoi accessori, come l’interfaccia per iPod ma con sistema audio migliorato per una qualità di suono più pulita. Ora è possibile anche l’utilizzo di chiavette USB per scaricare la vostra musica direttamente nella vostra moto.
Prezzo poco superiore ai 32.000 euro.

Honda

Lascia un commento