Bott XR-XR1, la personalizzazione tra Buell ed Harley

di Redazione Commenta

Straordinaria personalizzazione della Buell-Harley in Spagna

La spagnola Bottpower è un’azienda di personalizzazione che ha appena creato la BOTT XR-XR1, in pratica una Harley corta realizzata con i ricambi della Buell e il telaio originale spagnolo. Il motore scelto è quello da 1200 cc e il design della moto appare tra il classico della Buell e una versione futuristica.


La scelta del motore fa rivivere la Harley-Davidson XR1200, oggi fuori produzione, ma la Bott XR-XR1 si ispiara anche alla regina delle corte Harley, la XR750. Per il momento è stato realizzato un solo esemplare, ma in Spagna stanno pensando di realizzare il kit di personalizzazione.
La realizzazione del prototipo ha impiegato 2 anni per vedere la luce, un pezzo unico realizzato su commissione, ma così ben riuscito che i possessori di Buell della serie XB potranno presto imitare questo estroso cliente.

Moto Guzzi Customized: Anvil Mille ELR
Yamaha R1 Customised da Sesto Cycles

La moto offre ben 10 CV in più e un peso inferiore di 90 Kg, per prestazioni maggiorate del classico V-Twin da 1200 cc predisposto per la Buell XB che già vantava una potenza di 100 CV. Il tutto è montato su un telaio monotrave originale della Bottpower. Il forcellone, la trasmissione a cinghia, le ruote e il freno anteriore perimetrale con pinza a 8 pistoncini sono della Buell 1125R ma il peso della moto è ridotto a 170 kg, grazie ad un ampio uso del carbonio e del telaietto in alluminio. Molti dei pezzi vantano qualita superiori, come il monoammortizzatore Öhlins, lo scarico della Torque Hammer, il manubrio piatto della Easton e la strumentazione della Motogadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>