Outlander Phev: il SUV ibrido di Mitshubishi

di t-punch Commenta

Mitshubishi porta a Ginevra l'Outlander Phev

Al Salone di Ginevra Mitshubishi porterà l’Outlander Phev, il Suv ibrido Plug-in che fu presentato sei mesi fa nella sua versione tradizionale benzina e diesel. La casa giapponese ha voluto investire in questa piattaforma puntando sua tecnologia ibrida con un modello che ricalca l’innovativo 4WD Plug-in Hybrid Electric Vehicle. Questo grazie al fatto che l’Outlander è stato pensato nella piattaforma per ospitare sia la versione tradizionale che per quella ibrida Plug-in.


Outlander Phev è il risultato di questo progetto, prodotto nella fabbrica di Okazaki, è già in vendita in Giappone dove sta ottenendo un forte successo, mentre l’Europa dovrà attendere il mese di luglio.

Nuova ibrida Subaru
Auto ibride 2013

Per il Vecchio Continente una versione leggermente diversa da quella giapponese, con l’Outlander Phev che viene adattato agli automobilisti europei. Specifico tuning quindi per le terre di casa nostra, dove anche le omologazioni sono diverse. Date le sue caratteristiche ecologiche comunque nessun stravolgimento rispetto alla versione giapponese, con un volume interno di ben 463 litri. Naturalmente evidenziate le basse emissioni di CO2, con valori dichiarati di 44 g/km, con consumi di 1.9 l/100km. Entrambi i valori sono riferiti al ciclo combinato, mentre l’autonomia della modalità elettrica è di 52 km. Grande vantaggio quindi, sia per il portafogli che per l’ambiente, dove entrambi sono un riferimento per il futuro, vuoi per i prezzi dei carburanti fossili sempre in aumento, vuoi per il rinnovato interesse verso l’ambiente, anche da parte degli automobilisti, anche i più giovani, sempre meno interessati alle prestazioni e piu ai risparmi per natura ed economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>