MG CS Concept al Salone di Shanghai

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono appena comparse online le prime immagini e le prime informazioni del MG CS Concept, un prototipo realizzato dalla Casa inglese che farà il suo debutto ufficiale fra qualche giorno in occasione del Salone di Shanghai 2013.


Il concept è stato disegnato direttamente dalla matita del capo design di MG, Anthony Williams-Kenny. MG Motor ha affermato che questo nuovo concept realizzato dall’ex designer di MG Rover e Mitsubishi, trasuda stile britannico abbinato alla sportività di MG, un marchio icona oltremanica.

Una delle peculiarità maggiori di questo MG CS Concept è rappresentata sicuramente dagli speciali gruppi ottici, che propongono una struttura unica, in grado di rifrangere la luce in diversi colori e forme visti di profilo e di formare l’esagono MG dal davanti.

Appena lo scorso anno MG rivelò il concept Icon, un prototipo di SUV con stile retro che in teoria avrebbe dovuto sfidare auto come la Nissan Juke. MG CS Concept sembra essere un’evoluzione di quel concept, anche se è stata abbandonata l’ispirazione stilistica alla MGB in favore di un look più moderno, andando a proporre linee e forme molto più vicine a quelle dell’attuale gamma del marchio.

MG5

Ovviamente per il momento ci sono pochissime informazioni relative al concept MG CS, ma dato che si tratta di un affinamento della Icon, dovrebbe essere basato sulla piattaforma MG5. Il motore dovrebbe essere un quattro cilindri 1.5 litri turbo benzina in grado di sviluppare una potenza di quasi 140 CV. I rumors relativi ad un SUV di MG circolano ormai da due anni, cioè da quanto il direttore sales and marketing di MG ha parlato di un’auto del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>