MG5 rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelata la nuova MG5...

Il rilancio della MG parte dalla nuova MG5, che è stata rivelata con le prime immagini ufficiali, in previsione del suo imminente debutto sul mercato cinese.

La MG5 debutterà in Cina 18 mesi prima dello sbarco in Europa. La hatchback cinque porte del segmento C propone una fascia frontale aggressiva, un cofano prominente e fari molto particolari.


Ci sono anche una linea del tetto molto spiovente verso il posteriore ed un piccolo spoiler attaccato proprio sul lunotto posteriore, il tutto per rendere più aggressivo il look.

Il modello per la Cina monterà un motore 1.8 benzina da circa 105 CV. Il modello europeo ovviamente avrà una diversa gamma propulsori, tra cui MG spera di inserire anche un motore diesel. Si pensa che la gamma sarà composta da motori benzina di piccola cilindrata, tra 1.0 e 1.5 con potenza che dovrebbero andare da circa 115 a circa 165 CV.

MG ZERO MG3

Il capo di MG, Dave Lindley, ed il capo del design, Tony Williams-Kenny, sono entrambi coinvolti direttamente nello sviluppo della versione europea dell’auto. Nel Vecchio Continente la MG5 offrirà finiture ed assetto rivisti rispetto al modello cinese.

La MG5 dovrebbe essere offerta solamente nella versione cinque porte. Come suggerisce il nome avrà dimensioni comprese tra la MG6 e la MG3, il cui lancio è previsto nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>