MG CS Concept rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Shanghai quest’anno sono stati presentati diversi concept di SUV sportive, come BMW X4, Mercedes GLA e VW CrossBlue Coupé, ma non bisogna dimenticare la MG CS Concept, realizzata dal Costruttore cinese SAIC Motor, che ora possiede lo storico marchio britannico.


Questo prototipo vuole proporre l’idea di un SUV/crossover a cinque porte con delle linee moderne, con un look che prende ispirazione da quello della Range Rover Evoque. Sulla MG CS Concept ci sono linee forti e decise, fari a LED praticamente ovunque ed una linea da coupé rialzata. All’anteriore il concept è contraddistinto da una calandra molto sottile, con il logo MG nel centro. Sono presenti barre integrate sul tetto, larghi passaruota, e specchietti retrovisori molto sottili. Questi elementi quasi sicuramente non saranno riproposti sulla versione di serie ma indicano comunque la linea stilistica che la Casa intende seguire.

Appena lo scorso anno MG rivelò il concept Icon, un prototipo di SUV con stile retro che in teoria avrebbe dovuto sfidare auto come la Nissan Juke. MG CS Concept sembra essere un’evoluzione di quel concept, anche se è stata abbandonata l’ispirazione stilistica alla MGB in favore di un look più moderno, andando a proporre linee e forme molto più vicine a quelle dell’attuale gamma del marchio.

MG5

La piattaforma della MG CS Concept dovrebbe essere quella già utilizzata per la MG5 e condivisa con la Roewe 350. Il motore di questo concept dovrebbe essere il quattro cilindri 1.5 litri turbo già annunciato per la nuova hatchback del Costruttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>