MG3 foto spia dal Regno Unito

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dal Regno Unito sono state pubblicate online queste che sono le ultime foto spia della MG3, un modello inizialmente prodotto e commercializzato solamente in Cina, che però si appresta ad arrivare anche sul mercato europeo.


Le foto sono state scattate all’evento BTCC di Donington Park lo scorso weekend, e mostrano un prototipo della piccola MG3 che include già le modifiche che abbiamo potuto osservare sull’auto al recente Salone di Shanghai.

Rispetto alla MG3 che viene venduta in Cina, il modello per il Vecchio Continente sembra proporre paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, mentre saranno messe a disposizione dei clienti opzioni esclusive per la personalizzazione dell’auto. Così come succede per esempio per la nuova Renault Clio, anche la MG3 sarà commercializzata solamente nella variante con cinque porte.

Secondo le ultime indiscrezioni l’unica motorizzazione disponibile al lancio dovrebbe essere rappresentata da un motore benzina 1.5 litri da 105 CV, abbinato ad un classico cambio manuale a cinque marce. In seguito la gamma potrebbe essere completata pure da un 1.3 da 87 CV, da un piccolo 1.0 turbo e forse anche da un 1.4 turbodiesel pensato proprio per l’Europa.

MG CS CONCEPT

La versione per il Vecchio Continente avrà qualche modifica al sistema di sospensioni rispetto alla variante cinese, così come saranno migliorati anche gli interni per soddisfare i più alti standard di qualità europei.

Gli allestimenti tra cui scegliere dovrebbero essere tre, perlomeno per il mercato inglese. I prezzi dovrebbero partire da circa 10.000 sterline (12.000 euro) per la versione entry level TS1, per arrivare fino a quota 16.000 sterline (19.000 euro) per la top di gamma TS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>