MG3 da settembre in Europa a meno di 12.000 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova citycar della Casa inglese, di proprietà della cinese SAIC, è pronta ormai per debuttare anche in Europa. La MG3, già in vendita in Cina, arriverà durante il prossimo mese di settembre anche sul mercato del Vecchio Continente, con delle ovvie modifiche per i clienti europei.


Il design è stato rivisto dal nuovo centro europeo SAIC di Birmingham e propone soluzioni interessanti, come per esempio la mascherina a baffo del frontale, luci diurne a LED, il profilo dinamico, i montanti anteriori neri e una coda con luci verticali. Nel complesso si tratta di un look molto moderno e sportivo, inoltre la MG3 sarà proposta anche nella versione a 5 porte, così da essere scelta anche da chi predilige la comodità delle due porte extra.

MG ZERO MG3

Secondo le ultime notizie trapelate online, la MG3 sarà offerta in tre livelli di finitura, ognuno dei quali propone 10 diverse colorazioni e 10 diversi pacchetti grafici. Sull’allestimento top di gamma saranno presenti cerchi in lega da 16 pollici, appendici aerodinamiche inferiori e scarichi cromati. Nella lista degli optional saranno inclusi aria condizionata, sedili in pelle, impianto stereo a 6 altoparlanti, porta USB e connettività Bluetooth e anche la possibilità di personalizzare esteticamente l’auto.

La motorizzazione, almeno inizialmente, sarà solamente una: quattro cilindri 1.5 litri VTi-TECH a benzina, abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce. In Regno Unito il debutto è già stato fissato per il prossimo mese di settembre, con un prezzo di partenza inferiore ai 12.000 euro. Qui sotto è disponibile la galleria fotografica con le prime immagini ufficiali della nuova MG3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>