La MG3 arriverà anche in Europa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriverà ad inizio 2013 in Europa.

Quasi esattamente due anni fa avevamo pubblicato le prime foto spia della piccola MG3, un’auto destinata almeno inizialmente al solo mercato cinese. Avevamo già detto che la macchina sarebbe potuta arrivare in seguito anche in Europa, ora siamo qui a confermare questa voce.

Queste che vedete sono le più recenti foto spia della nuova MG3 impegnata in alcuni test su strada in Spagna, evidentemente camuffata per impedirci di vedere con precisione quali forme avrà la carrozzeria.


Le camuffature sono state posizionate solamente nella parte anteriore dell’auto quindi è facile supporre che il frontale subirà parecchie modifiche rispetto al modello destinato al mercato cinese.

Fra le modifiche si nota la fascia frontale modificata, le prese d’aria posizionate in basso e con una forma lievemente aggiornata. La griglia frontale invece è stata rimodellata a formare una sorta di unione tra i fari ed il logo centrale. Va detto che questa soluzione ricorda molto la parte anteriore della nuova generazione di Renault Clio.

La versione per il Vecchio Continente avrà qualche modifica al sistema di sospensioni rispetto alla variante cinese, così come saranno migliorati anche gli interni per soddisfare i più alti standard di qualità europei.

MG3 PRIME FOTO SPIA

La gamma propulsori proporrà un 1.5 benzina da 107 CV ed un 1.3 da 87 CV. In futuro dovrebbe arrivare anche un piccolo 1.0 turbo e forse anche un 1.4 turbodiesel pensato proprio per l’Europa.

La nuova MG3 sarà messa in vendita all’inizio del 2013, più tardi sarà rivelata anche una versione pepata dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>