Lexus LFA alla 24 ore del Nurburgring

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lexus parteciperà con la LFA alla prossima 24 ore del Nurburgring...

Dopo aver presentato la nuova Lexus LFA Special Edition, la casa giapponese ha annunciato che parteciperà con la LFA alla prossima 24 ore del Nurburgring (13-16 maggio), sperando di fare meglio dell’anno scorso, quando la LFA ancora in versione non definitiva finì miseramente la gara in fiamme.

Lexus torna così a partecipare alla famosa gara di endurance con la versione di produzione dell’auto, anche se ovviamente saranno apportate delle modifiche appositamente pensate per la corsa.

La LFA monta un motore V10 4.8 capace di sprigionare 553 CV e di spingere l’auto da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la massima velocità raggiungibile è di 325 km/h. Le due Lexus LFA da corsa che prenderanno parte alla gara del Nurburgring saranno preparate anche quest’anno dal team Gazoo Racing.


A guidare le operazioni però ci sarà il capo dei test driver di Toyota, Hiromu Naruse, mentre le squadre saranno composte da quattro piloti giapponesi e tre piloti tedeschi.

Da segnalare la presenza del sei volte vincitore delle Super Taikyu Endurance Series, Takayuki Kinoshita; del vincitore della 24 ore di Tokachi nel 1995 e nel 1997, Akira Ida; di Armin Hahne vincitore della 24 ore di Spa nel 1982 e nel 1983 ed infine di Jochen Krumbach che ha finito in seconda posizione generale proprio la 24 ore del Nurburgring nel 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>