Nuova Range Rover Sport rivelata prima del debutto ufficiale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online sono comparse delle foto del modello definitivo di produzione della nuova Range Rover Sport, che ufficialmente sarà presentata solamente il prossimo 26 marzo in un evento speciale sulle strade di Manhattan, un giorno prima dell’apertura del Salone di New York 2013.


Solamente qualche giorno fa la Casa britannica aveva rilasciato un teaser ufficiale del nuovo modello, ma ad oggi siamo già in grado di vedere la nuova Range Rover Sport, che a giudicare da queste immagini assomiglierà molto alla Range Rover Evoque.

RANGE ROVER SPORT TEASER

Secondo quanto spiegato dai dirigenti di Land Rover nei giorni scorsi la location per la presentazione dell’auto è perfetta essendo New York la città metropolitana dove vengono vendute più Range Rover Sport ed essendo la Sport la versione più venduta in tutto il Nord America. John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha affermato che la nuova Range Rover Sport porta il modello su un altro livello, proponendo il meglio della dinamicità Land Rover, in abbinamento al design, alla tecnologia ed all’ingegneria inglese. La nuova Sport è basata sulla piattaforma PLA (Premium Lightweight Architecture) di alluminio usata anche per la Range Rover di quarta generazione.

La nuova versione Sport di Range Rover dovrebbe pesare almeno 300 kg in meno rispetto all’attuale, infatti il vecchio modello è realizzato sulla base della piattaforma T5, la stessa della Land Rover Discovery 4. La versione base V6 diesel Sport dovrebbe pesare “appena” 2.160 kg. Chi ha potuto già vedere da vicino la nuova auto l’ha definitiva molto più sportiva della generazione attuale. La Sport rispetto alla versione standard avrà una linea del tetto molto più inclinata, uno sbalzo posteriore più corto ed un look più aggressivo in particolare all’anteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>