Land Rover, per il 2021 verrà lanciato sul mercato un nuovo baby suv?

di Gtuzzi Commenta

Land Rover

I futuri progetti di Land Rover punteranno dritti verso la realizzazione di un baby suv. Ormai le tante indiscrezioni sono state confermate e la futura strategia di Land Rover passerà proprio attraverso il lancio di una vettura del genere, caratterizzata da una lunghezza pari a circa 2,20 metri. Un intento forte e chiaro di come il marchio inglese voglia ampliarsi e puntare al segmento più importante.

Land Rover, tra tre anni nuova generazione di Freelander?

Tra tre anni, quindi, il famoso marchio britannico potrebbe proprio svelare una nuova generazione di Freelander. L’obiettivo sarebbe quello di collocare tale vettura in una fascia più bassa in confronto al Discovery Sport, ovvero il model year 2014 che ne aveva preso il posto, con un aumento sia di prezzo che di dimensioni. In base alle indiscrezioni riportate da Autocar, quindi, Land Rover ha messo nel mirino Audi Q2 e Mini Countryman.

Una strategia ben definita

Il nuovo baby suv che presumibilmente verrà lanciato nel 2021 si caratterizza per avere tanti aspetti in comune con la prima generazione di Freelander. C’è anche la possibilità, da non scartare, che la nuova auto possa essere lanciata all’interno di una gamma di modelli compatti, ognuno dei quali presentato sul mercato come variante d’ingresso ai tre “universi” differenti, ovvero quello Discovery, quello Range Rover e quello Defender.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>