Koenigsegg Hundra esemplare unico a Ginevra

di Gtuzzi Commenta


Anche se il marchio Koenigsegg è stato fondato nel 1994, è servito diverso tempo prima di poter ammirare la prima creazione del costruttore svedese. Infatti, il primo modello, la CC8S, è stato rilasciato solamente nel 2002, otto anni dopo la nascita del marchio.
Nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, che ormai sta per prendere il via (dal 7 al 17 marzo prossimi), proprio per rendere omaggio a tale evento e festeggiarne il decennale, il marchio svedese ha intenzione di togliere i veli ad una nuova supercar che è stato realizzata in una tiratura unica: stiamo parlando della nuova Hundra.

KOENIGSEGG AGERA R MY 2013
Si tratta di un nome davvero molto importante, dal momento che corrisponde alla parola svedese “Cento”. Infatti, la nuova Koenigsegg Hundra rappresenta il centesimo modello che è stato realizzato da questo piccolo, ma prestigioso, marchio.
La nuova Koenigsegg Hundra è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di un ricco collezionista, che avrà nel suo personale garage un’auto più unica che rara.
Infatti, la nuova Koenigsegg Hundra è stata realizzata a partire dall’ultima declinazione della Agera, ovvero il modello Agera S, che dovrebbe anch’essa debuttare nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra.

KOENIGSEGG AGERA R PRESENTATA A GINEVRA

Per il momento, però, il marchio svedese non ha voluto rilasciare informazioni di carattere ufficiale per quanto riguarda questa vettura: ecco spiegato il motivo per cui nessuno è a conoscenza, in realtà, di quale motore spingerà il nuovo modello Hundra.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, dovrebbe essere un motore V8 da 5000 cc con doppio turbocompressore, con la capacità di raggiungere una potenza massima fino a 1000 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>