Home » BMW Concept Active Tourer foto ufficiali dal Salone di Ginevra 2013

BMW Concept Active Tourer foto ufficiali dal Salone di Ginevra 2013


In seguito all’esordio mondiale durante l’edizione 2012 del Salone di Parigi nello scorso mese di settembre, la nuova BMW Concept Active Tourer è stata svelata anche presso l’attuale edizione del Salone di Ginevra. Aspettando che il prototipo si possa finalmente evolvere nel modello di serie, dobbiamo sottolineare le principali caratteristiche di questa vettura si concentrino sopratutto nel design, che si presenta come una combinazione perfetta tra modernità, dinamicità ed uno stile giovanile, senza però essere estremo.
La BMW Concept Active Tourer, per il momento, può contare sulla trazione integrale, ma il marchio tedesco hanno messo in evidenza come questo prototipo rappresenterà la prima vettura targata BMW a trazione anteriore.

BMW SERIE 4 NUOVE FOTO SPIA
Le nuove dimensioni di questo prototipo compatto dovrebbero essere le seguenti: 4,353 metri di lunghezza, 1,834 metri di larghezza e 1,56 metri di altezza.
Questo nuovo prototipo può contare su un’alimentazione ibrida plug-in, formata da un motore da tre cilindri TwinPower Turbo da 1,5 litri, che opera sulle ruote anteriori, affiancato ad un propulsore elettrico sincrono, che agisce sulle ruote posteriori.

NUOVE BMW SERIE 7 PRIME FOTO SPIA

Il sistema ibrido plug-in mette a disposizione di questa nuova vettura una potenza totale pari a 190 cavalli ed una coppia massima pari a 200 Nm.
Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova BMW Concept Active Tourer dovrebbe essere in grado di realizzare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi e toccare un tetto di velocità massima pari a 200 chilometri orari.
Per quanto riguarda i consumi, infine, dovrebbe essere in grado di consumare solo 2,5 litri ogni 100 km, con un livello di emissioni di CO2 pari a 60 grammi al chilometro.

Lascia un commento