Nuovo Kymco K-XCT nella gamma Xciting

di t-punch Commenta

Ecco l'ultima novità di Kymco nel segmento scooter.

La Kymco continua a investire nonostante la crisi e propone il nuovo K-XCT della gamma Xciting, che dal 2005 rappresenta quella di elite per la casa di Taiwan negli scooter.


Propone il nuovo scooter nelle cilindrate 125 e 300 cc, con i nuovi motori monocilindro G5 a distribuzione plurivalvoleche per la riduzione degli attriti del 30% e un rivestimento al nitruro di cromo sul pistone, una innovazione sofisticata che introduce un cuscinetto a sfere fra camma e bilanciere. Per il 300 cc la potenza espressa è alta, 27,8cv a 7.750 giri e 28,97Nm a 6.500, ma i consumi restano ridotti.

Nuovo Kymco My Road 700i
Kymco Agility in promozione

Il 125 invece si esprime sui livelli indicati dalla legislazione, con potenze quindi di 14,4 CV a 9.000 giri/min. I motori sono ad iniezione elettronica a ciclo chiuso con sonda lambda.
Ciclistica agile e dal passo accorciato con un telaio a culla chiusa in tubi d’acciaio a rigidità torsionale per un traffico urbano ed extraurbano sportivo.
I cerchi sono da 120/70-14″ l’anteriore e 150/70-13″ il posteriore con una nuova forcella con steli da 37mm e freni naturalmente a disco, con l’ABS previsto entro fine 2013. Il serbatoio è da 11 litri.
Il design è quello degli scooter sportivi, quasi da moto, a partire dal doppio faro nello scudo che viene reso aggressivo anche dal basso posizionamento del radiatore e le prese d’aria che ricordano le naked. Stesso discorso per il retrotreno con codino affilato e gruppo ottico a LED.
Ampio il vano sotto la sella con capacità per un casco integrale, mentre altri vani sono ricavati nello scudo munito anche di presa elettrica da 12V. La strumentazione è mista analogico/digitale, di stile sportivo con eleganti comandi sul manubrio. Le colorazioni disponibili, anche con effetto opaco, sono la Stone Effect e i tre colori bianco Cevedale opaco, blu Endine opaco, nero Odolo opaco.
Il prezzo è di 4.550€ per il 300cc e di 3.800 per il 125i.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>