Come detto da Tobias Moers, capo dello sviluppo per AMG, se le ricerche di mercato dovessero confermare che potrebbe avere successo tra il pubblico, la B45 AMG potrebbe andare in produzione senza alcun problema.
Portare la B45 AMG in produzione non richiederebbe troppo sforzo da parte della Casa tedesca, perchè come spiegato dallo stesso Moers lo sviluppo della A45 AMG in realtà è iniziato su una Classe B, perchè all’epoca la nuova Classe A non esisteva ancora. Moers ha svelato che attualmente negli impianti di Affalterbach sono presenti tre Classe B a trazione integrale modificate da AMG.
Se dovesse andare in produzione, la B45 AMG utilizzerebbe lo stesso motore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina della A45 AMG, arrivando a sviluppare 350 CV e 450 Nm di coppia massima. Una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti sarebbe l’unica opzione disponibile, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h richiederebbe appena 4 secondi e mezzo.
Questo propulsore comunque sarà montato anche sulla variante AMG della nuova CLA che verrà svelata a gennaio al Salone di Detroit 2013 e potrebbe in futuro essere utilizzato anche su una ipotetica variante sportiva del Suv GLA. Moers ha confermato infatti la possibilità di vedere una variante AMG anche del piccolo Suv.