Home » Accessori Polini all’EICMA 2012

Accessori Polini all’EICMA 2012

Per i più adulti Polini era un mito al tempo dei ciclomotori Piaggio Si e Ciao, poi dimenticati con l’avvento degli scooter e del capostipite Peugeot Metropolis, ma l’azienda non è certamente morta, anzi, ha continuato a lavorare per gli scooter e le moto e naturalmente sarà presente con le sue novità all’EICMA 2012 con la gamma 2013 di accessori che attrarrà l’attenzione dei tanti appassionati di modifiche estreme alla propria moto e scooter. Polini quindi si accinge a presentare le sue novità con un catalogo accessori 2013 di tutto rispetto che vede nel nuovo carburatore, nell’ECU e nel kit dedicato alla Yamaha TMX 530 i suoi punti di forza.


Grande attesa per il primo carburatore prodotto da Polini, un elemento super tecnologico tutto fatto in casa, nel bergamasco. Il carburatore è stato progettato con idee innovative, completamente in alluminio per arrivare ad un peso minimo record che vanta il 40% in meno in confronto alle altre aziende e vari diametri per adattarlo a qualsiasi motore, con le misure da 15-17,5-19-21-23 e 24. Innovativo anche il condotto di aspirazione concepito sulla dinamica dei flussi d’aria in transito. Una vera e propria sfida nell’era dell’iniezione elettronica anche il galleggiante in plastica.

I nuovi accessori per Augusta Brutale e F3
EICMA 2012 alle porte…

E siccome si è nell’era dell’iniezione elettronica ecco la nuova centralina di gestione ECU per i motori 4T ad iniezione elettrica. L’ECU gestisce l’immissione del carburante agendo direttamente sugli iniettori per modificarne la portata e il tempo d’iniezione, adattabile a tutti i modelli di scooter e collegabile direttamente con gli iniettori originali.
Altra novità il Kit per la Yamaha Tmax 530 con il nuovo variatore Hi Speed-Evolution ad una semi-puleggia fissa ed una mobile “Air Speed” che aumentano l’escursione della cinghia. Questo kit è dotato di un sistema di lubrificazione ad alto rendimento e affidabilità e verrà commercializzato a 237 euro. Insomma, gli amanti della “modifica” avranno un bel vedere al Salone di Milano.

Lascia un commento