La nuova Cee’d si distingue per un nuovo frontale, che segue così lo stile proposto sulle altre auto della casa coreana, ma non solo la griglia è cambiata, sono stati ridisegnati anche i fanali anteriori e posteriori.
Per quanto concerne gli interni è stato modificato il volante, la strumentazione ha una colorazione completamente rossa, è stata modificata leggermente la console centrale, così come il sistema audio ed è stato introdotto un sistema di climatizzazione bi-zona.
La Kia ha dichiarato che sulla nuova Cee’d è stato installato un sistema di sospensioni completamente rivisto, e sono state apportate delle modifiche al motore per emettere meno sostanze nocive, le emissioni sono state diminuite del 5%.
La nuova Cee’d sarà proposta anche in versione Eco-Dynamics, che monterà un motore 1.6 turbo diesel abbinato al sistema Intelligent Stop and Go, con un cambio manuale a sei marce.
La Kia Cee’d andrà a rivaleggiare con auto quali Renault Megane e Opel Astra, il suo debutto nei concessionari è previsto per subito dopo l’evento tedesco, quindi per ottobre 2009.