Kia Pro_Cee’d GT prime foto e informazioni ufficiali

di Gtuzzi Commenta


Il gruppo formato dai costruttori Kia e Hyundai avrebbe tutte le intenzioni di entrare nel segmetno delle hot hatch.
Si tratta di una scelta che ha preso corpo ormai da qualche tempo, come testimoniato anche dalla versione Turbo della Veloster rilasciata da Hyundai, oppure dalla nuova declinazione GT della Pro Cee’d sviluppata da Kia.
Kia aveva già pensato durante lo scorso anno di realizzare una versione più sportiva e potente della nuova Pro_Cee’d, ovvero la declinazione a tre porte della compatta Cee’d.

KIA SOUL SHAKER EDIZIONE SPECIALE
Ecco spiegato il motivo per cui si è deciso di sviluppare la nuova Kia Pro_Cee’d GT, che potrà contare su una motorizzazione decisamente più potente in confronto a quella che muove le sorelle.
A dare la spinta a questa nuova versione sportiva ci sarà una potenza maggiore rispetto alla Hyundai Veloster Turbo, spinta da un motore da quattro cilindri 1,6 litri GDI con sovralimentazione, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 186 cavalli.

KIA SVELA UN TEASER DI UN NUOVO PROTOTIPO

Anche se il marchio coreano, fino ad oggi, non ha voluto rilasciare alcun dettaglio ufficiale, le ultime indiscrezioni sostengono che la nuova Pro_Cee’d GT dovrebbe avere il medesimo motore della Veloster Turbo, nella versione da 204 cavalli di potenza e 265 Nm di coppia massima.
Ad ogni modo, siamo di fronte a vetture dalla potenza sempre inferiore in confronto alle dirette rivali presenti sul mercato, ma è necessario anche evidenziare come il gruppo Hyundai-Kia stia migliorando notevolmente negli ultimi anni, in particolar modo per quanto riguarda la potenza, in modo tale da colmare il prima possibile il gap esistente con le principali concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>