Home » Infiniti FX restyling 2012

Infiniti FX restyling 2012

Infiniti ha svelato in anteprima il restyling 2012 per la FX, che sarà presentata nella sua nuova veste in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach che si terrà il prossimo 18 agosto.

ASPETTO – Le modifiche apportate alla Infiniti FX sono abbastanza leggere però molto importanti perchè questo modello propone il nuovo linguaggio stilistico della casa giapponese, visto sulla concept Infiniti Essence e sulla più recente Infiniti Etherea.

All’anteriore del Suv Premium di Infiniti è presente la nuova griglia a listelli orizzontali, poi sono presenti nuovi fascioni e cerchi rivisti, oltre al logo che è più grande di prima. Internamente è stato modificato il quadro comandi e fanno il loro esordio i sedili riscaldabili ma sono presenti anche rivestimenti più moderni.
MOTORI – Infiniti non dovrebbe fare modifiche alla gamma di motori disponibili per la FX. Sarà disponibile il motore 3.7 litri V6 benzina da 320 CV oltre al potente 5.0 litri V8 benzina da 390 CV. Inoltre sarà disponibile anche la versione diesel con motore 3.0 litri V6 da 238 CV.

La trazione dell’Infiniti FX rimane chiaramente integrale ed è presente il cambio automatico sequenziale a sette marce.

Negli Stati Uniti la versione con motore 3.7 benzina da 320 CV sarà sostituita da una versione con motore 3.5 benzina da 303 CV e con trazione posteriore. Non è ancora ben chiaro se la trazione posteriore arriverà in seguito anche in Europa.

FX35 LIMITED EDITION – Infiniti ha svelato che arriverà anche una versione FX35 Limited Edition, con carrozzeria colore Blu Iridio, cerchi da 21 pollici, pedaliera in alluminio, tappezzeria personalizzata e sistema di navigazione GPS.

Lascia un commento