Hyundai Veloster foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Prime due foto spia della nuova Hyundai Veloster...

Un utente di un forum di auto della Corea del Sud ha pubblicato online quelle che sono le prime due foto spia della nuova Hyundai Veloster, che è stata presentata come concept dalla casa coreana già nel 2007.

La Veloster andrà a prendere il posto della Tiburon, che in Europa conosciamo con il nome di Coupe, e come possiamo vedere dalle foto in confronto all’immagine del concept, l’auto è rimasta identica a quest’ultimo almeno per il 70-80%.

La nuova piccola coupè a trazione anteriore arriverà nei concessionari entro la fine del 2011, ed andrà ad affiancare la sorellona ben più costosa e a trazione posteriore Hyundai Genesis Coupe.

Il modello finale, secondo le ultime indiscrezioni, manterrà il nome Veloster, e sarà proposto con un nuovo motore 1.6 quattro cilindri con iniezione diretta della benzina capace di 140 CV.

I consumi attesi parlano di 5,8 litri ogni 100 km. E’ anche possibile che venga proposta un’alternativa del 1.6, con un turbo-compressore o addirittura il nuovo motore 2.0 GDI da 198 CV che troviamo nella Hyundai Sonata.

Nelle versioni europee sarà poi reso disponibile sicuramente anche un propulsore diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>