Hyundai Sonata presentazione ufficiale

di Redazione Commenta

Hyundai ha presentato ufficialmente la nuova Sonata, auto che dopo molte generazioni prova a fare il salto di qualità.

Hyundai ha presentato ufficialmente la nuova Sonata, auto che dopo molte generazioni prova a fare il salto di qualità.

Euisun Chung, Vice Presidente di Hyundai, alla cerimonia di lancio dell’auto a Seul, ha parlato di nuovi standard lanciati da questo modello, qualità di produzione superiore e design emozionale (così lo ha definito). Chung ha dichiarato che la Sonata rilancerà il valore del brand Hyundai, comunque ora quarto venditore al mondo di auto.

La nuova Sonata ha veramente fatto passi da gigante, ormai è paragonabile ad una tedesca, per la qualità dei materiali, per il confort, per le linee ecc… La Sonata è lunga 4,82 metri, larga 1,835 e alta 1,47.

La Sonata da noi sarà commercializzata con il nome di Hyundai i40, ed al lancio sarà offerta con il motore 2.0 Theta II Mpi a benzina capace di erogare 165 CV, ma sarà anche disponibile una versione a GPL da 144 CV. Entrambi i motori saranno abbinati ad un cambio automatico a sei marce.

Hyundai ha già pianificato l’introduzione di un nuovo motore 2.4 benzina GDI Theta II per il gennaio prossimo, motore che rappresenterà lo standard negli States.

Saranno molti i sistemi di sicurezza presenti, ci saranno il Vehicle Dynamic Control con l’Hill-start Assist Control che ovviamente si occuperanno della stabilità dell’auto e delle ripartenza in salita, ma ci sarà anche il Brake Assist System, che aiuterà nelle frenate. Sarà presente anche il Parking Guide System, per i parcheggi.

In Corea l’auto avrà un prezzo tra 17,600 dollari e 21,450 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>