Video sviluppo Honda CR-Z

di Alessandro Bombardieri Commenta

Honda ha pubblicato online un primo video ufficiale della CR-Z.

Una delle auto che ha fatto più scalpore al recente Salone di Detroit è stata sicuramente la nuova Honda CR-Z, di cui anche noi vi abbiamo parlato molto nel corso delle ultime settimane.

E la Honda CR-Z non a caso, è una delle auto più attese in tutto il mondo per il 2010, grazie alle sue soluzioni innovative, non solo tecnologiche, ma anche meccaniche.

Honda ha pubblicato online un primo video ufficiale dove Norio Tomobe, capo del progetto CR-Z, ci spiega lo sviluppo dell’auto, fin dalla sua partenza.

Tomobe spiega come l’intento di Honda fosse quello di creare un’auto con un handling perfetto, e per fare questo hanno comprato molti modelli di auto recenti, per testarne le reazioni, e cercare di capire come migliorare il tutto, portandolo poi sulla CR-Z.

Tomobe racconta di aver guidato ed anche comprato molte auto nel corso della progettazione, tra cui anche la VW Scirocco, la MINI e la Lotus Elise addirittura. Come spiegato invece da Terukazu Torikai, l’obiettivo era quello di realizzare un handling fantastico.

Certo, forse è un po’ dura creare un’auto con molte velleità prestazionali, se sotto al cofano è stato piazzato solamente un motore 1.5 122 CV con sistema ibrido. Però saremo felici di essere smentiti. Di seguito trovate il video…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>