Honda Mugen Civic Type-R ora è ufficiale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Honda produrrà la Civic Type-R Mugen...

Tempo fa vi avevamo proposto le prime foto ed anche un video di una probabile versione Mugen della Honda Civic Type-R, versione che però non era ancora stata ufficializzata dalla casa giapponese.

Ma ora c’è l’ufficialità, Honda produrrà la Civic Type-R Mugen anche se ha tenuto a precisare che per ora non è prevista la commercializzazione, sarà realizzata solamente come un prototipo, e poi si vedrà il da farsi. Comunque avendo già potuto apprezzare l’auto in un video, ci sembra alquanto improbabile che la Mugen Type-R non arriverà mai sulle strade.

Tra l’altro sembra proprio sicuro il fatto che giungerà subito anche in Europa, non fosse altro che la Mugen Civic è stata sviluppata in Giappone dalla sezione Mugen Euro, che ha base in quel di Northampton.

Honda ha anche dichiarato che la nuova hatchback sarà costruita sul pianale della berlina Civic Mugen RR che fu lanciata nel 2007 in Giappone. Questo si traduce in un motore 2.0 4 cilindri che produrrà addirittura 240 CV.

La casa del Sol Levante ha anche ammesso che la nuova Civic beneficerà di nuove sospensioni, nuovo sistema di scarico e nuovo impianto frenante mentre all’esterno come abbiamo già potuto vedere saranno molti i particolari aerodinamici che daranno una grande aggressività all’auto.

Anche il vice presidente di Mugen Euro, Hiro Toyoda, si è detto entusiasta del progetto e ha ammesso di voler creare una delle più veloci hatchback a trazione anteriore presenti sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>