Home » Saab 9-5 Nuove foto spia

Saab 9-5 Nuove foto spia

Automedia, Inh. Andreas Conradt e.K.

Sul sito di fan del marchio svedese, Saab United, sono appena state pubblicate delle nuove foto spia ritraenti la prossima Saab 9-5, auto che verrà quasi sicuramente svelata interamente a settembre, in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009.

La 9-5 sarà messa in vendita poco tempo dopo il Salone tedesco, ed è prevista pure una versione station wagon per il 2010. Le foto spia ovviamente presentano camuffature su tutta l’auto, ma si riesce comunque a capire il design che hanno voluto proporre i progettisti svedesi, che in realtà si avvicina molto alle foto pubblicate tempo fa.

Sull’anteriore della 9-5 vediamo i caratteristici fari Saab, anche se per gran parte restano coperti, così come succede per la calandra, della quale però possiamo vederne la forma complessiva, che sembra confermare pienamente i render precedenti.

Automedia, Inh. Andreas Conradt e.K.

Al posteriore i fanali ricordano molto quelli Mercedes, e il taglio della coda invece ci sembra simile a quello di una BMW.

Per quanto riguarda i motori, quello che si sa finora è che saranno proposte sicuramente due scelte per il benzina: un 2.0 turbo con più di 200 CV e un ben più potente V6 2.8. Sul lato dei diesel invece non sappiamo ancora niente di certo, ma ipotizziamo motori in grado di competere con i diretti concorrenti.

Automedia, Inh. Andreas Conradt e.K.

Automedia, Inh. Andreas Conradt e.K.

Automedia, Inh. Andreas Conradt e.K.

1 commento su “Saab 9-5 Nuove foto spia”

  1. Finalmente si inizia a vedere qualcosa di definito della nuova SAAB 9-5! Finora si erano viste solo libere interpretazioni di stile. Le camuffature sono ancora estese, ma la linea sembra aerodinamica ed originale. Mi auguro che la versione definitiva sia degna delle vecchie SAAB, come la “900″ del 1980 e la “9000″ del 1985. Poi, ceduta alla G.M., la Saab ha perso quella originalità che la distingueva e i successivi modelli sviluppati con OPEL hanno prodotto auto davvero con poca personalità. Se la nuova “9-5″ dovesse essere un’auto bella e personale, con adeguate motorizzazioni diesel, potrebbe interessarmi quando deciderò di sostituire la mia attuale Jaguar. Nel recente passato, prima dell’attuale Jaguar, ho avuto una Citroen “XM” e successivamente una A.R. “166″.

    Rispondi

Lascia un commento