GP Australia F1 2010 – Circuito di Melbourne: risultati prove libere

di Redazione Commenta

Nel pomeriggio al comando ci sono state le due McLaren, con Hamilton davanti al connazionale compagno di squadra Button.

Si sono concluse da pochissimi minuti le prove libere del venerdì del Gran Premio d’Australia, che si corre sul circuito cittadino di Melbourne, che però purtroppo sono state interrotte dall’arrivo della pioggia che ha influenzato i tempi e le prove stesse.

Comunque, dopo una prima sessione di prove libere del mattino, nella quale Kubica era stato il più veloce di tutti con la sua Renault, girando in 1.26.927, nel pomeriggio al comando ci sono state le due McLaren, con Hamilton davanti al connazionale compagno di squadra Button.

Il tempo di Hamilton, il migliore della giornata, è stato di 1.25.801, migliore di quasi 3 decimi rispetto al tempo di Button. Dietro di loro troviamo Webber su Red Bull, Schumacher su Mercedes, Petrov, Buemi, e le due Force India di Sutil e Liuzzi.

Le Ferrari hanno concluso la seconda sessione molto indietro, a causa della pioggia, con delle prove libere che praticamente sono state falsate, tranne forse per chi ha girato all’inizio della sessione.

Al mattino, con condizioni di pista asciutta, Massa si era piazzato quarto a 6 decimi da Kubica ed Alonso sesto, a 8 decimi dalla prima posizione.

Prima sessione prove libere

Seconda sessione prove libere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>