Nuovo Ford 1.6 EcoBoost per Mondeo, S-Max e Galaxy

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ford ha deciso di aggiungere alla gamma un nuovo propulsore più piccolo...

Fino ad oggi sulle Ford più grandi, cioè Mondeo, S-Max e Galaxy erano disponibili solamente motori 2.0 di cilindrata.

Il costruttore ha deciso di aggiungere alla gamma un nuovo propulsore più piccolo, precisamente un 1.6 benzina da 160 CV e 240 Nm di coppia massima.

Il nuovo motore, che fa parte della famiglia EcoBoost, è sviluppato dalla Ford Europe e viene prodotto in Gran Bretagna.
Il nuovo 1.6 EcoBoost è costruito completamente in alluminio, abbina l’iniezione diretta al turbocompressore a bassa inierzia e alla fasatura variabile delle valvole.

Come dichiarato da Ford, grazie al nuovo motore, abbinato al cambio manuale a sei marce, la Mondeo dovrebbe avere consumi di 6,8 litri di benzina ogni 100 km, la S-Max di 7 l/100 km e la Galaxy di 7,2 l/100 km.

Le novità Ford però non finiscono qui. Sempre su Mondeo, S-Max e Galaxy, nel corso del 2011 arriveranno lo start & stop sul 1.6 EcoBoost da 160 CV ma anche il nuovo motore 1.6 TDCi da 115 CV e il 2.2 TDCi da 200 CV. Lo start & stop sarà disponibile anche sul 1.6 TDCi da 115 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>