Nuova Ford Mondeo a Parigi

di Alessandro Bombardieri Commenta

nuova-ford-mondeo-5-porte_5

Al Salone di Parigi 2014 farà il suo debutto la quinta generazione di Ford Mondeo, dopo numerosi ritardi e rinvii. Come sempre la Mondeo sarà proposta nelle varianti berlina a quattro o cinque porte e Wagon.

La rinnovata Ford Mondeo sarà disponibile con trazione anteriore o integrale e di serie proporrà su tutte le versioni Active Grille Shutter, Start&stop e sistema di recupero dell’energia. Della gamma motori faranno parte il 1.0 EcoBoost turbo a tre cilindri da 125 CV (da inizio 2015), i nuovi EcoBoost 1.5 da 160 CV e 2.0 da 203 o 240 CV e un motore ibrido a benzina.

FORD C-MAX RESTYLING

Secondo quanto annunciato dalla Casa, la versione ibrida della nuova Mondeo avrà emissioni di CO2 di appena 99 g/km, grazie ad un sistema ibrido che include un 2.0 benzina abbinato a un motore elettrico di trazione e a una seconda unità che non è collegata alle ruote ma serve solamente per la ricarica. Il pacco batterie agli ioni di litio ha una capacità di 1,4 kWh.

La gamma diesel proporrà al top un nuovo 2.0 TDCi biturbo, capace di erogare 210 CV e 450 Nm, che arriverà all’inizio del 2015. Già al lancio saranno disponibili versioni da 150 e 180 CV con turbina singola, anche con la trazione integrale. Infine completerà la gamma un 1.6 EcoNetic, capace di emissioni di CO2 pari a 94 g/km.

La nuova Mondeo europea sarà la prima Ford a montare il sistema Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, capace di ridurre i danni da impatto fino a una velocità di 80 km/h, abbinato all’Active City Stop, che ferma completamente l’auto a velocità entro i 40 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>