Home » Ford Energi e Hybrid al Salone di Detroit 2011

Ford Energi e Hybrid al Salone di Detroit 2011

Ford ha presentato ufficialmente al Salone di Detroit 2011 due nuovi modelli ecologici basati sulla C-Max, che prendono i nomi di Energi e Hybrid.

Entrambe montano batterie agli ioni di litio e verranno prodotte a partire dal 2012 nello stabilimento nel Wayne, in Michigan, dove verrà anche prodotta la nuova Focus Electric. Dal 2013 saranno prodotte anche in Europa, nello stabilimento di Valencia.

Entrambe le auto seguono lo stile Kinetic Design del marchio, e come si nota, sulla Energi è presente lo sportellino per la ricarica. Una ricarica completa richiede una notte tramite la normale presa di corrente.
Il motore delle due auto è un 2.0 a ciclo Atkinson abbinato al sistema ibrido con architettura powersplit, come sulla Ford Fusion Hybrid.

I motori possono lavorare insieme o singolarmente: in modalità solamente elettrica si può arrivare ad una velocità di 75 km/h, mentre l’autonomia dichiarata dalla casa è di 800 km con un pieno.

Internamente è presente il sistema My View che serve per tenere sott’occhio i consumi, la carica della batteria e molti altri parametri. La Energi inoltre potrà essere controllata anche usando internet o uno smartphone, sfruttando proprio il My View.

Lascia un commento