Vincitori Euro NCAP Advanced Rewards 2010

di Stefania Russo Commenta

Nel corso del Salone di Parigi 2010 sono stati svelati i nomi delle nove case automobilistiche che si sono aggiudicate il primo "Euro NCAP Advanced Rewards", ossia..

Nel corso del Salone di Parigi 2010 sono stati svelati i nomi delle nove case automobilistiche che si sono aggiudicate il primo “Euro NCAP Advanced Rewards“, ossia il premio annuale conferito dall’ente indipendente europeo per la valutazione dei sistemi di sicurezza alle case automobilistiche che presentano quelle che sono considerate le migliori innovazione tecnologiche in tema di sicurezza.

Tra le nove aziende premiate spicca senza dubbio Mercedes che ha ottenuto ben due premi grazie ai dispositivi Pre-Safe e Pre-Safe Brake. Il primo interviene con misure preventive per i passeggeri e il conducente nel caso in cui ci si accorge di un potenziale incidente, invece il secondo prevede una frenata automatica in caso di tamponamento o scontro frontale.


Due premi anche per il Gruppo PSA, anche se conferiti per lo stesso dispositivo che però è chiamato in modo diverso a seconda del marchio dell’auto in cui viene montato, ossia Connect SOS da Peugeot e Localized Emergency Call da Citroen.

Volvo ha ottenuto il premio per il sistema City Safety, che assiste il guidatore in caso di rischio di collisione a bassa velocità, attivando il freno nel caso in cui questo non reagisca repentinamente. Il Gruppo Volkswagen, invece, ha ricevuto il premio per due innovazioni: il Side Assist (di Audi) e il Lane Assist.

Honda è stata premiata per il suo Collision Mitigation Braking System, BMW per l’Assist Advanced eCall e Opel per il dispositivo Eye.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>