Home » Audi e-tron al Salone di Detroit

Audi e-tron al Salone di Detroit

Audi-Detroit-e-tron-62

Audi ha portato al Salone di Detroit 2010 un secondo concept di auto sportiva elettrica, la e-tron di seconda generazione, che succede al primo modello visto lo scorso settembre a Francoforte.

Secondo Audi questo dovrebbe rappresentare il futuro delle auto sportive, rimanendo comunque su dimensioni molto contenute, infatti la nuova e-tron è addirittura più piccola di una Audi TT. La nuova sportiva due posti è concepita partendo dall’ottima base di partenza del pianale ASF Audi, in alluminio con inserti di fibra di carbonio, che permette alla e-tron di pesare 1.350 kg.

Le dimensioni parlano di 3,93 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza ed 1,22 metri di altezza, e la potenza è fornita da due motori elettrici posti nelle ruote posteriori dell’auto, i quali possono anche lavorare indipendentemente.

Audi-Detroit-e-tron-59

La potenza totale dell’auto è di 204 CV con un coppia massima impressionante di 2.650 Nm, numeri che consentono all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 200 km/h, e Audi dichiara che l’energia necessaria diminuisce con l’aumentare della velocità. L’autonomia delle batterie è di circa 250 km, e possono essere ricaricate in circa 11 ore, o in 2 ore con corrente a 400 volt.

Lascia un commento