Home » Cadillac Concept Model e CTS-V Coupe a Detroit 2010

Cadillac Concept Model e CTS-V Coupe a Detroit 2010

Cadillac-Concept-1

Al Salone di Detroit 2010 Cadillac porterà un nuovo enigmatico modello che per ora chiameremo solamente Concept Model e la versione CTS-V Coupè della recente CTS-V.

Il marchio di lusso di General Motors ha rilasciato online solo un’immagine teaser del nuovo modello che però non ci dice molto, possiamo solamente notare il design che si avvicina tanto alle ultime creazioni Cadillac, assomiglia infatti anche al frontale della CTS.

Tranne l’immagine è tutto segreto per quanto riguarda questa macchina, però qualcuno sostiene che si tratti della famosa berlina Cadillac ATS, che dovrà andare a rivaleggiare con la BMW Serie 3, oppure potrebbe anche essere l’erede della Cadillac STS.

Cadillac-2011-1

La ATS fu confermata proprio quest’anno ed andrebbe a posizionarsi in quella fetta di mercato proprio sotto la CTS, sarà proposta con la trazione posteriore o come optional con quella integrale. Calcolando che la CTS ha un prezzo base di 37.000$ ci sembra giusto ipotizzare un prezzo di partenza pari a circa 30.000$ per quella che potrebbe essere la nuova ATS.

A Detroit ci sarà però anche la CTS-V Coupè con il motore V8 6.2 da 556 CV abbinato ad un cambio manuale 6 marce o ad un automatico, lo stesso della CTS-V berlina.

Lascia un commento