Home » Fiat Sedici Restyling, foto spia prima del Salone di Ginevra 2009

Fiat Sedici Restyling, foto spia prima del Salone di Ginevra 2009

Dopo avere sbirciato le fattezze della nuova Fiat Grande Punto, tocca oggi gettare un’occhiata indiscreta sulla versione ristilizzata della Sedici, la cui presentazione in anteprima è prevista al prossimo Salone di Ginevra.

Il muletto della nuova Sedici sta compiendo test stradali esponendosi alle rigide temperatura delle lande innevate della parte più settentrionale della Svezia.

Dalle foto del prototipo possiamo chiaramente intuire che, come per la Grande Punto, le modifiche interessano principalmente la parte frontale. Una nuova mascherina e probabilmente anche un paraurti ridisegnato, caratterizzeranno la nuova immagine della compatta Suv torinese.


Il restyling investirà anche gli ambiti dell’abitacolo che con molta probabilità verrà ridisegnato; una novità annunciata per le dotazioni è la disponibilità sulla nuova versione della Sedici del climatizzatore bi-zona.

Sul comparto dei motori, dovrebbero essere confermate le valide unità a benzina e a gasolio; un 1.6 litri da 107 cavalli e un 1.9 litri multijet da 120 cavalli che riescono tranquillamente a soddisfare un ampia fascia di utenti. E’ comunque probabile che venga introdotto il valido e prestazionale 1.4 T-Jet, compatto e pepato grazie alla sovralimentazione.


Per quanto riguarda il tipo di trazione verrà mantenuta la duplice offerta a 2 e 4 ruote motrici; chi prevede di utilizzare la Sedici prevalentemente su strade urbane e autostrade può serenamente acquistare la più economica versione a trazione anteriore.

Al momento accontentiamoci delle foto poco indicative del muletto sulla neve, non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni immagini che sapranno rendere il giusto merito alla nuova Fiat Sedici.

Lascia un commento