Home » Prime foto ufficiali nuova Fiat Uno 2011

Prime foto ufficiali nuova Fiat Uno 2011

Ecco a voi le prime immagini ufficiali della nuova Fiat Uno prevista almeno inizialmente per il solo mercato del Sud America.

La nuova Fiat Uno 2011 andrà in quella fascia di mercato che possiamo indicare tra la Panda e la Grande Punto.

A dire il vero dalle prime immagini la nuova Uno assomiglia molto ad una Panda, non fosse per alcune particolarità come le tre prese dell’aria all’anteriore sulla parte sinistra e la parte posteriore molto appiattita.


L’auto porta il nome di un modello storico della casa torinese, la famosa Uno che debuttò nel lontano 1983 come sostituta della Fiat 127.

La Uno originale subì poi un facelift abbastanza corposo nel 1989, prima di uscire di produzione nel 1995.

La nuova Uno sarà prodotta in due versioni, una classica ed una pensata per il fuoristrada, un po’ come succede per la Panda 4×4, con altezza da terra aumentata e look più cattivo.

Purtroppo non ci sono ancora dettagli sui motori, l’unica cosa che sappiamo è che forse in futuro verrà esportata anche in mercati europei come quello russo.

3 commenti su “Prime foto ufficiali nuova Fiat Uno 2011”

  1. Informazioni sulla nuova Fiat Uno, che sarà presentato il 4 maggio qui in Brasile:
    La “nuova Fiat Uno” avrà due motorizzazioni, il Fire 1.0 Evo e il Fire 1.4 Evo, sia Flex (etanolo o benzina). La Fiat Uno è disponibile in quattro versioni di finitura. Essi sono (tutti con cinque porte): Uno Vivace 1.0 Flex, Uno Way 1.0 Flex, Uno Atracttive 1.4 Flex e Uno Way 1.4 Flex.
    Scheda tecnica di formazione dire 3,77 m di lunghezza, 1,63 m di larghezza e 1,49 m di altezza, 2,37 m di interasse e portapacchi con spazio per 290 litri.
    Il 1.0 ha una potenza massima di 70,4 cv con benzina e 71,5 cv con etanolo a 6250 rpm. La coppia massima è di 91 Nm (B) e 96 Nm (E) 4750 rpm.
    Il 1.4 ha una potenza massima di 85 cv con benzina e 86 cv con etanolo a 5500 rpm. La coppia massima è di 122,6 Nm con benzina o etanolo a 4000 rpm.

    Rispondi
  2. è la macchina che ci vuole in un momento come questo di crisi la gente ha bisogno di auto come la fiat uno economica versatile e dalle giuste motorizzazioni come il 1000 fire e forse il 1.3 multijet costa il giusto così l’utente comune sarà contento e sono tantissimi ( la maggior parte)complimenti alla fiat e grazie per questo ritorno illustre della fiat uno spero prestissimo cosi che da non perdere mercato a favore di DACIA YUNDAY CHEVROLET ecc…..

    Rispondi
  3. a me non piace affato d’estetica non ha prorpio nulla della uno è più che altro una panda ritoccata qui e la persino di motore non cambia molto altro che uno questa e una panda con il culo piatto e la mascherita ritoccata…hanno rovinato un auto che e stata un mito

    Rispondi

Lascia un commento