Home » Fiat Grande Punto, restyling in vista per il 2010

Fiat Grande Punto, restyling in vista per il 2010

La Fiat Grande Punto è stata lanciata sul mercato europeo del 2005 e i dati di vendita la collocano ai vertici della sua categoria, il segmento B. Quindi la linea disegnata da Giugiaro continua a piacere, soprattutto in Italia. E’ comunque tempo di pensare ad una rinfrescatina al look, magari un restyling intermedio prima dell’avvento di un modello totalmente nuovo.

E’ stato infatti avvistato un muletto della prossima Grande Punto su una strada innevata da qualche parte in Nord Europa. Dalle foto si nota che il restyling è un leggero ritocco alle forme equilibrate dell’utilitaria torinese; le modifiche che possiamo apprezzare “ad occhio nudo” sono principalmente al frontale con un nuovo paraurti e una mascherina ridisegnata.

Più interessanti, anche se non ancora documentate in modo definitivo, le modifiche agli interni, dove la plancia prenderà una impostazione analoga a quella dell’Alfa Romeo Mi.To.


Anche sulle motorizzazioni non sono previsti stravolgimenti per il secondo ciclo di vita della Grande Punto. Verrà pertanto mantenuta la corposa offerta di unità a benzina, gasolio e GPL, possibilmente integrate da dispositivi per l’ottimizzazione dell’efficienza come il sistema Start & Stop.
Il debutto della nuova Fiat Grande Punto è atteso entro la fine dell’anno, quindi ai saloni invernali dell’auto, ed essere presentata come modello 2010.

Lascia un commento