Fiat 124 Spider Europa, ritorno da star a Ginevra dopo 36 anni

di Gtuzzi Commenta

Fiat 124 Spider Europa corrisponde ad una versione particolare, che verrà lanciata sul mercato in un’edizione limitata, della rinomata auto sportiva del marchio torinese. Solo dodici mesi fa il rapporto con Mazda aveva dato nuovo impulso al modello, visto che si basa sulla medesima struttura della Spider Mazda Mx-5. Quindi, non ci sono solamente i festeggiamenti per il sessantennio della Fiat 500. Adesso il colosso torinese ha predisposto un’edizione limitata per la 124 Spider Europa che verrà svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017.

La nuova Fiat 124 Spider Europa trae ispirazione dal modello originale di Pininfarina

La manifestazione elvetica partirà a breve, dal 9 al 19 marzo. C’è tanta curiosità proprio per vedere questo modello, che trae origine soprattutto dal primo esemplare originale creato da Pininfarina. Anche questo modello originale venne svelato al Salone di Ginevra, ma qualcosa come 36 anni fa. La nuova Fiat 124 Spider Europa potrà contare su un colore importante come il rosso passione.

Ancora nessuna informazione su prezzo e numero di esemplari

Al suo interno i sedili sono realizzati in pelle nera, mentre la targa è celebrativa. Non solo look classico, dal momento che potrà anche contare su un dispositivo di infotainment da 7 pollici, con tanto di navigazione e attacco USB. Inoltre, ci sarà anche un sistema audio Hi-Fi Bose contornato addirittura da nove altoparlanti. Da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi, velocità massima pari a 215 km/h. Per il momento non si sa nulla sul numero di esemplari che verranno prodotti e relativo prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>