Home » Dacia Duster già 1.800 ordini in Italia

Dacia Duster già 1.800 ordini in Italia

E’ passata una settimana, poco più, dal lancio ufficiale della Dacia Duster in Italia, e si sono registrati già 1.800 ordini.

Il porte aperte dell’8 e del 9 maggio sembra aver avuto molto successo dato che già così tanti clienti hanno deciso di acquistare l’auto.

La clientela si è indirizzata maggiormente sull’allestimento top di gamma chiamato Laureatè, che ha un prezzo di partenza di 14.051 euro ipt compresa, per le versioni a benzina, e di 16.051 euro per le versioni diesel.

Su questo allestimento oltre al classico equipaggiamento di serie troviamo anche il divano posteriore abbattibile frazionato, il sedile guida e le cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, le barre sul tetto, il climatizzatore manuale e i fendinebbia.

Sembra perciò ovvia la scelta dei clienti, che con una cifra relativamente bassa si portano a casa un’auto super equipaggiata. Ricordiamo però che l’Esp è un optional da 350 euro.

Le versioni più desiderate sono quelle a gasolio, acquistate dal 63% dei clienti, mentre il 70% ha optato per la trasmissione 4×2, più ecologica ed economica.

Come dichiarato da Jacques Bousquet, presidente di Renault Italia, i grandi risultati ottenuti dalla Duster in soli sette giorni, sono la conferma del successo della gamma Dacia in Italia.

2 commenti su “Dacia Duster già 1.800 ordini in Italia”

  1. Che dire, l’auto mi è piaciuta subito e subito l’ho acquistata,versione laureate 4×4 diesel 110hp super accessoriata,ascluso i sedili in pelle, belli ma scaldano il fondoschiena,l’unico neo,consegna prevista per ottobre,pazienza,aspetteremo,certo cinque mesi non sono pochi,altra cosa, nemmeno un centesimo di sconto,d’accordo è un modello nuovo,ma qualcosina potevano farlo,perlomeno il bracciolo anteriore (si paga pure quello)spero almeno che quando lo monteranno, non mi facciano pagare l’installazione,ci credo poco.ADRIANO

    Rispondi
  2. Vista e piaciuta!
    Contratto firmato per la versione Laureate 4×4 diesel full optional ancora prima della presentazione ufficiale.
    Niente sconto, ma il mio usato è stato valutato bene.
    Tempi di consegna previsti per fine settembre (forse prima).
    Al di là di quanto ci si possa fare un’idea consultando depliant e notizie reperite su internet, bisognerà farci un po’ di strada prima di essere in grado di esprimere un autorevole parere personale.
    Bruno

    Rispondi

Lascia un commento