Dacia Sandero, la terza generazione sarà veramente rivoluzionaria

di Gtuzzi Commenta

Ormai le indiscrezioni sono state confermate in lungo e in largo. Il gruppo Renault, infatti, si sta concentrando sullo sviluppo di un nuovo modello legato alla marca Dacia. Questa vettura si chiamerà, con ogni probabilità, ancora Sandero. L’obiettivo, però, è un altro: si cercherà di modificare il posizionamento di tale vettura sul mercato in confronto all’attuale generazione.

Dacia Sandero,dal segmento B al segmento C

Le anticipazioni sono state diffuse da parte del magazine Auto Bild. Quindi, la prossima generazione di Dacia Sandero verrà svelata il prossimo anno, come da indiscrezioni. Inoltre, pare proprio che le novità in serbo per questo modello siano numerose. Come detto, l’intento è quello di spostare l’asticella verso l’alto. Di conseguenza, la lunghezza andrà oltre i 4,10 metri, entrando a piedi uniti nel segmento C e lanciando la sfida alla Golf, Focus e a tutte le altre rivali di tale comparto.

In progetto anche un nuovo motore 1.0

La prima generazione di Dacia Sandero venne lanciata addirittura una decina di anni fa. A quel tempo, era stata inserita nel segmento B, con un chiaro indirizzo low-cost. Sei anni fa è stata proposta la seconda generazione: sono aumentate leggermente le dimensioni, ma il progetto originale è stato conservato. La terza generazione, invece, dovrebbe essere rinnovata completamente. Interessante anche la previsione di un nuovo propulsore 1.0, che dovrebbe essere lanciato in due versioni, rispettivamente da 75 e da 90 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>