Dacia Duster Freeway in edizione limitata

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Dacia Duster Freeway è la seconda versione limitata della Suv della Casa romena, arriverà nelle concessionarie il prossimo 14 settembre, anche se sarà realizzata solamente in 100 esemplari.

Come facilmente intuibile, questa edizione limitata della Duster è pensata per la città; il motore è il classico 1.5 dCi a gasolio da 110 CV, ma la trazione è solo anteriore. Sulla carrozzeria laterale è presente una pellicola stampata che riproduce il paesaggio urbano di New York.

L’allestimento di base per la Duster Freeway è il Lauréate, a cui sono stati aggiunti lo spoiler posteriore, la soglia del bagagliaio e lo scarico cromati, il navigatore, il cruise control, il volante in cuoio, i vetri posteriori elettrici e la ruota di scorta, per un totale di 1.109 euro in accessori. Dal momento che il prezzo della Freeway è di 16.900 euro, la pellicola viene fatta pagare solamente 41 euro.

La più grande novità della Duster 2014 è rappresentata dal debutto del motore 1.2 TCe da 125 CV, che va ad affiancare il 1.6 aspirato da 110 CV, proposto in abbinamento alla trazione anteriore o integrale, e nelle versioni benzina o bifuel benzina-Gpl. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel rimane il 1.5 dCi proposto nelle varianti da 90 e 110 CV. Come fatto sapere dal Costruttore romeno però, la versione 1.2 turbo benzina e le versioni bi-fuel saranno disponibili solamente in un secondo momento. Il listino prezzi della Duster standard parte da 11.900 euro. Fra gli accessori a disposizione si fa notare soprattutto il Dacia Media Nav (di serie sulla Laureate e optional, a 450 euro sulla Ambiance), con touch screen da 7″ e connettività Usb e Bluetooth. Sull’allestimento base di serie troviamo la Dacia Plug & Radio, con radio Cd Mp3 e connettività Usb e Bluetooth, invece cruise control e sensori di parcheggio posteriori sono disponibili solamente sugli allestimenti più ricchi. Sistemi di sicurezza come Abs, Esp, attacchi Isofix e quattro airbag sono di serie su tutta la gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>