Lada X-Ray Concept presentata a Mosca

di Alessandro Bombardieri Commenta

A sorpresa è stato presentato questo concept Lada.

La più grossa sorpresa presentata in questi giorni al Salone di Mosca è sicuramente rappresentata dalla Lada X-Ray Concept, ossia un Suv realizzato dalla Casa automobilistica russa.

Questo concept ha lo scopo di anticipare il family feeling delle future Lada, inoltre rappresenta i primi risultati del lavoro del nuovo responsabile dello stile, Steve Mattin, famoso per aver realizzato auto quali Mercedes Classe S, SLK e Classe M, Volvo XC60 e Volvo S60.


Come già anticipato la presenza di questo concept al Salone di Mosca non era per nulla atteso perciò gli addetti ai lavori ed il pubblico sono rimasti molto sorpresi del concept mostrato dalla Lada. Esteticamente il concept è molto particolare, ricorda in alcuni elementi la regina di questo segmento ovvero la Range Rover Evoque, che da quando è uscita è diventata subito un’icona del settore.

NUOVA MAZDA 6 A MOSCA

A caratterizzare la Lada X-Ray Concept ci sono passaruota molto larghi, ci sono speciali portiere con profilo a onda, al posteriore è presente un lunotto molto spiovente ed ovviamente non possono mancare i gruppi ottici con i fari a LED.

Almeno per il momento la Lada X-Ray Concept è destinata a rimanere un esercizio di stile per la Casa russa, infatti non è previsto attualmente di portare il concept in produzione. Per questo motivo non sono stati svelati i dettagli sulla meccanica e sulla motorizzazione dell’auto. Lo stile di questo concept sarà rivisto in commercio solamente nel corso del 2015, cioè quando andrà in vendita la nuova Lada Priora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>