Citroen DS3 Cabrio Racing in consegna da fine gennaio 2014

di Alessandro Bombardieri Commenta

È stato reso noto ufficialmente che le prime consegne della Citroen DS3 Cabrio Racing prenderanno il via alla fine del prossimo mese di gennaio 2014. Ovviamente si tratta della versione più sportiva nella variante con il tetto apribile.


Sulla Citroen DS3 Cabrio Racing è presente la colorazione Grigio Moondark in combinazione con alcun dettagli a contrasto in rosso, la capote in tela è di colore nero mentre sono montati cerchi in lega da 18 pollici. Nell’abitacolo sono presenti elementi come sedili sportivi, placca numerata immancabile, plancia centrale in Grigio Moondark e alcuni dettagli in carbonio oltre alla pedaliera sportiva in alluminio. Sono presenti sospensioni sportive, le pinze dei freni sono verniciate a contrasto e i gruppi ottici posteriori sono del tipo 3D.

Il motore della Citroen DS3 Cabrio Racing è il noto 1.6 quattro cilindri turbo benzina del Gruppo, capace di sviluppare una potenza massima di 207 CV a 6.000 giri e 275 Nm di coppia a 2.000 giri. Secondo quanto affermato dalla Casa transalpina, la Citroen DS3 Cabrio Racing impiega solamente 6 secondi e mezzo per scattare da 0 a 100 km/h, mentre il km da fermo viene coperto in 26 secondi e mezzo.

All’inizio dell’anno in corso era stata rivelata anche la Citroen DS3 Red special edition, basata sugli allestimenti medio e top di gamma, che in Gran Bretagna sono chiamati rispettivamente DS3 DStyle e DS3 DSport. Questa edizione speciale aggiunge equipaggiamento extra ed un pacchetto chiamato Red Touch. I colori disponibili per la carrozzeria sono il bianco ed il nero metallizzato, disponibile pagando un extra di 480 sterline. Entrambe le auto hanno però il tetto verniciato in rosso ed anche gli specchietti esterni sono colorati di rosso. Pure la griglia frontale ed il doppio chevron del logo sono rossi, i cerchi in lega invece sono verniciati in bianco o nero per abbinarsi al colore della carrozzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>