Nuovo Jeep Grand Cherokee 2011 al salone di New York

di Redazione Commenta

Chrysler ha presentato la nuova Jeep Grand Cherokee al New York Auto Show, nonostante il nuovo SUV non sarà in vendita fino al..

Chrysler ha presentato la nuova Jeep Grand Cherokee al New York Auto Show, anche se il nuovo SUV sicuramente non sarà in vendita fino al prossimo anno.

Al suo debutto sui mercati nel 2011 il nuovo modello di casa Chrysler uscirà con due nuove motorizzazionia scelta, il nuovo V6 Phoenix che prenderà il nome di Pentastar ed il V8 HEMI.
Il V6 Pentastar da 3,6 litri offre 280 CV per 353 Nm di coppia motrice, mentre il V8 HEMI da 5,7 litri sviluppa invece 359 CV e 520 Nm di coppia motrice.


Una novità del modello di New York riguarda il sistema di sospensioni pneumatiche realizzato dalla Chrysler, il Quadra Lift, che agisce alzandolo il veicolo dagli 11 centimetri ad auto ferma fino ai quasi 30 centimetri quando l’auto affronta tratti in fuoristrada.


Tre diverse opzioni di trazione integrale (AWD), con i differenziali bloccabili a regolazione elettrica nel Quadra Drive II oppure con trasmissione della coppia motrice differenziata sulle singole ruote in base alle necessità nel Quadra Trac II che evita lo slittamento delle ruote in accelerazione.

Sospensioni anteriori asimmetriche a ruote indipendenti mentre per le sospensioni posteriori la nuova fuoristrada adotta un assale a cinque bracci con barra stabilizzatrice.

Alla rinnovata tecnologia delle sospensioni si aggiunge un servosterzo a cremagliera per il controllo della vettura anche in condizioni stradali particolarmente impegnative.
All’interno, la Chrysler ha installato il sistema di navigazione satellitare uconnect gps, uno schermo video da 20 cm per i passeggeri posteriori ed un impianto stereo premium Alpine da 506 watt.

La produzione del nuovo SUV sarà realizzata nell’impianto di Jefferson a nord di Detroit, rimesso in piedi per l’occasione, dal quale probabilmente usciranno in futuro altri modelli basati sulla stessa piattaforma che, tra le altre cose, era stata sviluppata in collaborazione con il progetto della nuova gamma di SUV Classe ML della Mercedes Benz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>