Jeep Grand Cherokee diesel a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Jeep Grand Cherokee proporrà anche la versione con motore V6 turbodiesel VM Motori.

La nuova Jeep Grand Cherokee, giunta ormai alla quarta generazione, proporrà anche la versione con motore V6 turbodiesel VM Motori.

Entro la fine del 2011 la Grand Cherokee destinata al mercato europeo sarà equipaggiata anche con il motore diesel 3.0 CRD V6 prodotto dalla VM Motori in collaborazione con Fiat.

Questo nuovo motore include la tecnologia di iniezione common rail MultiJet II e sarà disponibile in due livelli di potenza.
Una versione avrà 241 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, ma sarà disponibile anche una entry level da 190 CV e 440 Nm.

La versione da 241 CV secondo quanto dichiarato avrà consumi di 8,3 l/100 km, con emissioni di 218 g/km di CO2, vale a dire consumi ed emissioni inferiori di circa il 17% rispetto alla precedente generazione.

Jeep presenterà la nuova Grand Cherokee diesel al Salone di Ginevra 2011. La nuova Jeep sarà poi disponibile in Europa anche con i motori a benzina 3.6 V6 Pentastar da 286 CV e 5.7 V8 Hemi da 352 CV. Gli allestimenti saranno Laredo, Limited e Overland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>